Sei medaglie per il judo
Un primo posto, un secondo e quattro piazzamenti sul gradino più basso del podio.
La sezione judo del Cus Macerata ha raccolto parecchie soddisfazioni nella due giorni andata in scena ad Ancona.
Al PalaPrometeo si è iniziato con la 2° edizione del trofeo “Città di Camerano”, gara federale nazionale che ha visto gareggiare nella categoria esordienti B - 70kg Angelica Picciola. Nonostante il massimo impegno non è andata oltre un terzo posto che è sì un gran risultato, ma forse un po' stretto per le sue aspettative.
Poi spazio alla manifestazione giovanile, il primo Trofeo Memorial “Angelo Montanari”. Qui il Cus ha festeggiato grazie a Lorenzo Stacchiotti che è salito sul gradino più alto nella categoria Fanciulli. Un argento è arrivato inoltre da Rodrigo Palma nella categoria Bambini. Infine tre bronzi sono stati assegnati a Gregorio Barucca e Margherita Picciola nella categoria Fanciulli e Matilde Maria Mercuri in quella Ragazzi.
Il Maestro Laura Moretti è giustamente esigente e vuole il top, ma queste 6 medaglie sono senz’altro motivo di notevole soddisfazione. Tra l’altro in Ancona è stato convocato come presidente di giuria federale l'altro insegnante tecnico del Cus, Stefano Martin.
Dopo gli allenamenti e le gare, è tempo di divertirsi. E scambiarsi gli auguri. Giovedì alle 19.30 nella palestra di via Valerio l'attesa festa di Natale!