“Non mi sorprende che Recanati abbia superato Sangiorgio nella prima gara del girone –afferma il 26enne - perché storicamente ha sempre goduto di giovani importanti. La novità della Coppa aperta solo agli under 23 per noi è una decisione positiva, perché la filosofia del Cus, sempre concretamente attuata mentre altri lo fanno solo a parole, riguarda la formazione e l’inserimento nei giovani del proprio vivaio. Potremo schierare elementi come Pietro Marangoni, Tommaso Seresi e l’interessante Lorenzo Nardi che hanno già vinto la C1. Probabilmente convocheremo il portiere Leonardo Tognetti che ha appena 15 anni”.
Il ripescaggio consentirà di riprovare la serie B con pochi cambiamenti e utile esperienza in più…”Abbiamo perso Francavilla, Nunzi e Di Bernardo e li abbiamo rimpiazzati con Filippo Paolucci e Matteo Drudi promossi dalla Juniores. Più il portiere “Fufu” e tornerà con noi Angiolani. Inoltre potremo contare su Francesco Marangoni che al primo anno in B ha segnato tanto e, nonostante molte offerte, è rimasto con noi. Il campionato sarà difficile ma ovviamente vogliamo riscattare l’ultimo chiuso in fondo alla classifica”.
Tu come stai e come vivi il rientro in campo? ”Il peggio finalmente è alle spalle, sono felice perché ho potuto svolgere tutta la preparazione senza dolori, anche se avrò bisogno di tempo per recuperare il ritmo partita”.