La novità principale è rappresentata dal judo. A curarli una figura di assoluto spessore come Laura Moretti. Appuntamento ogni martedì e giovedì (ore 18-19) per apprendere le tecniche e la magia di questo sport da combattimento, nonché metodo di difesa personale giapponese. Non solo, per tutto questo mese di settembre le prove saranno gratuite.
Non l’unica arte marziale presente, verranno riproposte le lezioni di karate. Come sempre tenute da Roberto e Giulia Carota il martedì e giovedì dalle 19-20. Per adulti ci saranno due prove gratuite la prossima settimana.
Altra novità, parziale in questo caso, riguarda la danza, la polisportiva infatti accoglie una insegnante apprezzata in città come Olta Shehu. Ci si potrà divertire sia con la danza moderna che con la classica e il Cus ha ideato un apposito Open Day per mercoledì 28 settembre. Alle 16.30 si comincerà con la danza classica per chi frequenta le scuole elementari, alle 17.30 moderna per le età da elementari. Alle 18.30 classica per ragazze delle medie e superiori e alle 19.30 moderna per medie e superiori. La prova sarà gratuita, con prenotazione obbligatoria via Whatsapp al 349 7297956 indicando nome, cognome, classe e corso.
Nella stagione 2022-2023 il Cus continuerà ad offrire il corso di posturale, fatto da Cinzia Destro. Anche in questo caso sono in arrivo prove gratuite per gli interessati, si terranno lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19.
Ancora, ginnastica generale (risveglio muscolare) il martedì e giovedì dalle 9 alle 10 e ginnastica propedeutica per i piccoli (lunedì e mercoledì 17-18) entrambe sotto la supervisione di Michele Zampolini.
Dulcis in fundo vanno ricordati i corsi inerenti l’attività agonistica, quindi tennis, sezione che ha avuto un boom di iscrizioni, calcio a 5 da sempre fiore all’occhiello dell’Ente ed infine l’atletica. Per la regina degli sport questo mese di settembre sta vedendo la piacevole novità delle lezioni all’Helvia Recina per bambine e bambini dagli 8 ai 10 anni. Ritrovo ogni mercoledì e venerdì (dalle 17 alle 18) e prove gratuite.