Pallavolo: il coach prima del big match
Terzo impegno di campionato questa sera per la squadra di pallavolo femminile targata Cus Macerata.
Dopo la sconfitta al debutto a Montecassiano e la successiva vittoria in casa contro Montecosaro, oggi alle 21.30 le ragazze di coach Domizioli sono di scena a Casette Verdini per misurarsi contro il top del torneo Open Csi, quella Puma Volley dominatrice delle ultime stagioni.
Parola proprio a Federico Domizioli.
Una partita difficilissima stasera? “Le ragazze della Puma sono esperte e forti, ma noi in amichevole, al completo, le abbiamo battute. Il problema è che non saremo tutte, mancheranno di sicuro Colleluori e Scocchera”. Finora una sconfitta e un successo…”Il primo impegno è arrivato dopo la sosta natalizia e quasi tutte le giocatrici erano tornate a casa, quindi avevamo perso smalto e ritmo. Bene invece poi contro Montecosaro”. Allena un gruppo con molti volti nuovi rispetto all’anno scorso…”Con tante universitarie è normale. Qui al Cus lo spirito è differente, è leggero, ci si diverte e proprio perché possono esserci defezioni per esami o altro, un po’ tutte hanno davvero la possibilità di giocare”. Impronta universitaria dunque e movimento in forte aumento, vero? “Sì al punto che abbiamo dato vita ad un nuovo corso per altre ragazze. In pratica le appassionate che vogliono solo divertirsi col volley senza le partite, si ritrovano sotto la supervisione di Elisabetta Colanicchia”.
Il torneo Csi ha 6 squadre, non è che vi comincia a stare un po’ stretto e si può puntare alla Seconda Divisione? “Proprio perché il team è soprattutto universitario, per ora non siamo strutturati per campionati federali dove le partite si disputano nel weekend. Devo dire che il torneo Csi ci piace”.