In particolare il Cus ha preso parte a Grosseto al Campionato italiano di Società di Marcia, valevole anche come Campionato italiano individuale per la categoria Juniores. In Toscana Anastasia Giulioni ha colto, al debutto sulla distanza della 20km, un’ottima 7° posizione che la colloca quindi tra le prime atlete d’Italia. Sempre nella 20km ma nella categoria under 23, Giulia Miconi è giunta curiosamente anch’essa settima al traguardo nella sua categoria e 13° assoluta.
Doveva essere l’esordio anche per Alessandro Tanoni nella 20km Juniores, tuttavia l’atleta non ha potuto partecipare per il sopraggiungere di un’influenza piuttosto forte che ne ha impedito la presenza.
E’ stata Ancona invece ad inaugurare la stagione indoor per i velocisti. In pista il debuttante assoluto Thomas Romanzetti, poi Giulia Gattari (figlia d’arte di un cussino degli anni ’80, Mario Gattari) e Giulia Tanoni, la più giovane del gruppo.
Le Giulie si sono date battaglia a suon di personal best e, alla fine dell’attività al coperto, un solo centesimo le ha divise nei 400 metri (105”16 contro 1’05”17). Gran battaglia anche nei 200 metri dove la però la giovane Tanoni ha dovuto lasciare spazio alla più esperta Gattari.
Febbraio si aprirà subito col botto, perché l’8 e il 9 Ancona ospiterà i Campionati italiani di categoria. Il Cus Macerata ci sarà, si confronterà pertanto con il gotha del movimento giovanile. Eccoli i rappresentanti dell’Ente di via Valerio: per la categoria Juniores Alessandro Tanoni nella 5km di marcia e Anastasia Giulioni nella 3km di marcia, mentre per la categoria Promesse U23 ci sarà Giulia Miconi.
In foto Miconi e Giulioni