Under10 settima d'Italia!
Il Cus Macerata ha concesso il bis, per il secondo anno di fila i suoi baby dell'Under10 di calcio a cinque sono stati capaci di raggiungere le finali nazionali dei campionati CSI.
Questa volta era Pineto la sede e i cussini sono riusciti a migliorare l'esperienza di un anno fa, centrando la prima vittoria contro le big d'Italia e ottenendo un buonissimo 7° posto sotto la guida di Pietro Marangoni, appassionato assistente che ha sostituito in Abruzzo Michele Zampolini. Una bella figura avvalorata dal fatto che il Cus era stato inserito in un girone di qualificazione di altissimo livello, tanto da produrre sia la squadra vincitrice (i catanesi de La Meridiana) che i finalisti Planet Likos di Potenza
“Sono stati 4 giorni vissuti tutti insieme – afferma il vice presidente e coordinatore dell’area tecnica del Cus Enzo Valentini- anche i genitori sono scesi in Abruzzo comportandosi benissimo, una cosa da sottolineare perché non così scontata nello sport ormai…Un’ottima esperienza per piccoli e grandi. La presenza della Under10 –continua Valentini- conferma la validità del progetto cussino, la qualità della Scuola futsal di via Valerio. A questa età è solo puro divertimento, poi per loro arriverà il momento dell’agonismo ma sempre nello stile Cus, con lealtà e in un ambiente sano. E già so –conclude- che alcuni avranno il piacere di approdare in Prima squadra seguendo l’esempio di altri predecessori”.
L'Under10 è arrivata a Pineto in virtù del primo posto nel girone interregionale, un dominio assoluto come dimostrano i numeri: 170 gol fatti e appena 6 subiti.
La rosa: Giorgio Di Tullio, Andrea Caldarelli, Andrea Porro, Bjorn Di Tullio, Giuseppe Posa, Leonardo Lebboroni, Liam Leonori, Lorenzo Blunno, Paolo Valentini, Pietro Mazzola, Stefano Posa. Allenatore Michele Zampolini, vice Pietro Marangoni.