Decisiva è stata la vittoria 5-3 contro Fano, club nel gotha del futsal marchigiano, nelle terza e ultima sfida del triangolare allestito dalla Federazione con i team vincenti nei 3 gironi. Curiosamente, è stato il portiere, il forte Stefano Marè, a segnare la rete della staffa dopo che il Cus aveva rimontato da 0-1 a 4-1, salvo subire un parziale recupero fino al 4-3. A bersaglio anche Gabellieri e per 3 volte il mister Bacosi. Titolo regionale dunque, premiazione in loco alla presenza del delegato federale, coppa al cielo ed un’altra festa. Mister Bacosi dove avete trovate le motivazioni da cannibali per un’altra impresa? “Quando c’è di mezzo un trofeo le motivazioni si trovano sempre”.
Tripletta per te: non è che il prossimo anno tornerai a giocare a tempo pieno? “No, solo quando sarà necessario perché decimati dalle assenze”. Dopo tante parate Marè fondamentale anche come goleador…”Un pilastro, per l’economia del nostro team è basilare la sua presenza”.
Cosa aggiunge questo titolo alla bellissima stagione? “E il giusto coronamento ad una bella annata e ad un progetto tecnico fatto di giovani partito da lontano. Per alzare la Coppa abbiamo battuto una squadra di grande tradizione”.