Una maratona più che una gara di futsal e soprattutto un altro pomeriggio magico per il Cus Macerata. Infatti l’abbiamo spuntata noi, superando il Cus Udine 7-5 e conquistando la finale che si giocherà subito domani.
Tu chiamale se vuoi emozioni cantava Battisti. E quante ce ne sono state.
Si parte ed ecco che il Cus Udine fa un uno-due taglia gambe, siamo sotto 0-2. Fa niente, reagiamo ed è 2-2. Bene. Sì però loro risegnano e mettono in chiaro le cose, all’intervallo siamo è 2-3. Ripresa, 3-3, 4-3 per noi quando mancano 2’. Dai, c’è da soffrire ma possiamo farcela. No, pareggiano e si va ai supplementari. E il Cus Udine ri-segna. Adesso è veramente dura, anche perché siamo comprensibilmente stanchi. Non si sa come troviamo energie extra e rimontiamo, impattiamo e allunghiamo fino all’apoteosi del 7-5. Pazzesco. Memorabile. Siamo noi i più forti. A segno 3 volte Francesco Marangoni, 2 Pietro Marangoni e 2 volte anche Rossi.
Come detto domani è già finale. Appuntamento alle 15 e sapete contro chi? Il Cus Ancona, il duello per la medaglia d’oro sarà tutto marchigiano!
Lo potrete seguire grazie alla diretta sulla pagina Facebook dei CNU Cassino 2022. I dorici hanno giocato prima di noi e senza arrivare ai supplementari. Saranno più freschi? Forse ma dopo questa impresa nulla ci è più precluso….forza ragazzi, forza Cus Macerata!