Chi siamo

Il Cus Macerata è una delle più antiche e prestigiose polisportive non solo della provincia di Macerata, ma dell'intera Regione Marche.

Siamo un'associazione apartitica e aconfessionale aperta quindi a tutti e che rientra nel novero delle società non commerciali.


Istituzionalmente abbiamo la funzione di promuovere e sviluppare una sana e dilettantistica pratica sportiva finalizzata al raggiungimento di un benessere psico-fisico da parte degli studenti universitari tutti nonché dei dipendenti, docenti e non docenti, del ns. Ateneo. Per raggiungere tali fini, il Cus, non solo partecipa a vari campionati federali nell'ambito dell'attività agonistica del CONI; ma organizza corsi e tornei, partecipa ai campionati nazionali universitari, invia studenti ai Campus permanenti, apre le sue porte agli stranieri dell'Erasmus e dell'American Heritage Association e collabora fattivamente con Enti locali, società sportive e culturali per migliorare i livelli qualitativi dell'offerta sportiva e del tempo libero avendo come fine quello di essere un momento importante di aggregazione sociale fra tutti i giovani studenti.


Nonostante lo spirito totalmente dilettantistico che lo contraddistingue da sempre, il Cus è riuscito in tutti questi anni a conquistare sia in campo universitario che federale tantissimi titoli assoluti, maglie azzurre, promozioni nelle massime serie, partecipazioni a manifestazioni di assoluto prestigio sia nazionali che internazionali grazie solo alla passione ed alla bravura dei dirigenti, tecnici ed atleti che si sono succeduti nelle sue fila.

Gadget Cus

Contatti

E-mail

info@cusmacerata.it

Telefono

0733 239450

Indirizzo

Via Valerio Salvatore 69, 62100 Macerata (MC)
loghi-collaboratori.jpg

Cerca